colorAtina

    Tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90, nel centro storico di Atina si svolgeva un evento dedicato ai bambini: un concorso di disegno, di illustrazione, che aveva per tema gli scorci del nostro borgo; non ricordo da chi fosse organizzato e per quanti anni si sia svolto, chi ha informazioni più precise può comunicarmele.

    I vicoli e le piazze si riempivano di bambini e si passava la giornata a disegnare… ecco, pensando ai tempi che stiamo vivendo e alle difficoltà di intrattenere i più piccoli in casa per così a lungo, ho pensato di creare delle illustrazioni da colorare.

    Mettete all’opera i vostri bimbi! Fotografate il risultato e pubblicatelo sui social (Facebook, Instagram…) ricordando di taggare Visit Atina e aggiungere l’hashtag #colorAtina, oppure inviatelo tramite messaggio sulla pagina Facebook.

    Purtroppo non tutti hanno una stampante in casa, ma confidiamo nelle vostre conoscenze! ? I più geek possono colorare anche con un tablet.

    È dimostrato dalle neuroscienze che colorare fa bene al nostro cervello, anche voi grandi potete farlo, nessuno vi giudicherà!

    colorAtina non è un concorso, non è una gara, è un modo per passare il tempo, per impegnare grandi e piccini in questo “strano” periodo che stiamo vivendo.

    colorAtina non ha età!

    Scaricate, stampate, colorate… inviateci il disegno.

    Verranno tutti pubblicati sulla nostra pagina Facebook.

    colorAtina - Piazza Guglielmo Marconi