Categorie
Notizie

Atina, 1° Consiglio Comunale – Comunicato Stampa

    Si è svolto sabato 26 il primo Consiglio comunale della nuova Amministrazione Lancia ad Atina. Alle 17.00, sia i Consiglieri che molti cittadini, si sono ritrovati presso il Palazzo Ducale per assistere al primo appuntamento ufficiale del dopo elezioni.
    Il Sindaco Fausto Lancia, dopo un breve saluto, ha dato il via ai lavori con il primo punto all’ordine del giorno: le osservazioni sull’incompatibilità. Hanno preso la parola in questo contesto anche alcuni Consiglieri di minoranza che hanno annunciato una opposizione seria e produttiva e hanno augurato buon lavoro ai colleghi della maggioranza. La votazione ha dato immediata esecutività al Consiglio.
    Il secondo punto all’ordine del giorno è stato il giuramento del Sindaco, momento particolare che ha suscitato l’applauso dei presenti.
    Il terzo punto all’ordine del giorno è stato la comunicazione della Giunta comunale così composta: Michelangelo Montesano Cancellara, Valerio Catenacci (come Assessore esterno), Fortunato Di Paolo, Mauro Nardone e Ivan Tavolieri. Per ora non si conoscono ancora le deleghe affidate a ciascun Assessore, mentre la nomina a Vicesindaco di Cancellara è ufficiale. Si è proceduto poi alla votazione a scrutinio segreto della Commissione elettorale: nominati Silvia Bove e Onorio Iannuccelli; supplenti Francesco Massa e Gianluca Iafrati.
    Ai due più giovani Consiglieri, Francesco Massa della maggioranza e Francesca Evangelista dell’opposizione, il compito di fare da scrutatori nella votazioni.
    Ultimo punto del Consiglio è stata la votazione per la nomina a Presidente del Consiglio comunale, affidata a Silvio Mancini, il quale, nel chiudere la seduta ha tenuto un discorso di ringraziamento ma soprattutto sul ruolo di questo incarico e sullo scrupoloso lavoro che l’Amministrazione intende fare nei prossimi cinque anni. L’Amministrazione terrà naturalmente aggiornati i cittadini sulle deleghe della Giunta e sui lavori ad essa legati.

    Lascia un commento