Categorie
Notizie

Atina, Lavori agli impianti sportivi

    Per i lavori per il completamento della piazza-parcheggio davanti agli impianti sportivi in località ex Cartiera Visocchi: è stato approvato il progetto esecutivo.
    Un intervento che completerà e valorizzerà tutta l’area comunale che è un importante punto di sviluppo infrastrutturale della città.
    Ad essere sistemati saranno le aree adiacenti le aule della Facoltà di Scienze Motorie e il palazzetto dello sport per un importo di circa 81 mila euro. Il progetto prevede l’asfaltamento, la realizzazione di una recinzione, il posizionamento di un cancello e l’impianto di illuminazione. Il contributo per questi interventi è stato erogato dalla Regione Lazio e comunicato con una nota dello scorso 16 settembre.
    L’amministrazione atinate nel dicembre del 2009 ha affidato l’incarico professionale per la progettazione definitiva ed esecutiva, il coordinamento della sicurezza, la direzione dei lavori e quant’altro all’architetto Antonella Santori. La Giunta Municipale, infine, ha approvato nei giorni scorsi il progetto esecutivo. Espletato questo passaggio, nel prossimo mese di ottobre dovrebbe essere indetta la gara d’appalto dei lavori che potrebbero essere conclusi, salvo imprevisti, nei primi mesi del 2011. Un progetto importante nell’ambito dei servizi offerti alle strutture universitarie ed anche agli impianti sportivi e soprattutto si recupero e valorizzazione dell’area.

    La Provincia
    Marta Di Cocco

    Lascia un commento